PIANO DI ZONA

PIANO SOCIALE DI AMBITO 2010- 2012

AGGIORNAMENTI


LAVORI - PROGETTI IN CORSO

PROGETTO DI AMBITO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE RIVOLTO A FAMIGLIE PER L'ATTIVAZIONE DI SERVIZI EDUCATIVI DI SOSTEGNO

Progetto di Ambito finalizzato a promuovere forme di sostegno e di solidarietà nel territorio attraverso un percorso di informazione - formazione e di sensibilizzazione dei soggetti disposti ad aprirsi alla cultura del sostegno e dell’accoglienza familiare di minori.

Definito il regolamento Unico per il Servizio di “Affido Familiare” e di “Appoggio Familiare” nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 13 e prossimo all’approvazione del Comitato dei Sindaci.

All’inizio dell’anno 2008 è stato organizzato un Corso di In-formazione sull’affidamento familiare realizzato dall’Ambito Territoriale Sociale n. 13 con la collaborazione dell’Associazione di Volontariato “Ecco tuo Figlio” e l’Equipe Integrata Affidi della Zona Territoriale n. 7.

Il corso in-formativo ha destato un grande interesse; tutti gli incontri hanno registrato un’ampia partecipazione della cittadinanza e sono già arrivate la prime disponibilità all’accoglienza.

Il 20 settembre 2008 verrà avviato un corso per la preparazione all’affidamento familiare promosso dall’Associazione “Ecco tuo figlio” con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Loreto e dell’Ambito Territoriale Sociale n. 13.


operatori